Chi sono
Designer multidisciplinare con oltre 10 anni di esperienza in branding, corporate communication, editorial design, comunicazione B2B e B2C, web design ed eventi.
Durante questi anni ho esplorato ogni angolo del graphic/web design, con un focus costante alla mia formazione brand-oriented. Inoltre ho lavorato su progetti editoriali complessi, dal concept iniziale alla fase di impaginazione e stampa.
Mi definisco con 3 P: Precise, Proactive, Passionate.
La mia attività in un modello di branding
01 | Corporate Design
Brand Identity
Brand Guidelines
Look&feel
Printing Consultancy
Brand Guidelines
Look&feel
Printing Consultancy
02 | Editorial Design
Book Design
Magazine Design
Brochure/Leaflet Design
Printing Consultancy
Magazine Design
Brochure/Leaflet Design
Printing Consultancy
03 | Design for digital
Web Design
Icon Design
Interactive Brochure
Newsletter
Icon Design
Interactive Brochure
Newsletter
La mia attività si può illustrare schematicamente attraverso 3 principali aree di progetto, ciascuna delle quali racchiude gli interventi tangibili del mio lavoro, ovvero la concretizzazione del concept nelle diverse applicazioni.
Questo modello si può definire fluido, vivo: le aree che lo compongono, così come le fibre al loro interno, si trovano in costante movimento, si intersecano, si aprono e si chiudono, poiché ogni attività confluisce inevitabilmente in un altro ambito.
Ha una natura circolare perché tutto si svolge all’interno di una dimensione di branding, ovvero nel tentativo di preservare quel senso di marca coerente e riconoscibile in ogni sua manifestazione.
Ogni attività ha anche un contesto, un ambito di intervento, all’interno del quale vengono definiti gli obiettivi di comunicazione (conoscenza/informazione, commerciale/vendita) e il target (a chi ci rivolgiamo? Chi sono i nostri interlocutori?).
è la terza dimensione in cui si sviluppa il progetto.
Clienti con cui ho collaborato